Annalocos

La storia dei Trulli
I trulli sono antiche dimore coniche, nate nei secoli passati nella magica terra della Puglia. Costruiti senza malta, questi incantevoli rifugi in pietra portano con sé un'aura di mistero, con tetti a cupola ornati di simboli enigmatici. Utilizzati un tempo come abitazioni rurali o rifugi agricoli, i trulli sono testimoni silenziosi di un'epoca lontana, avvolta nel fascino delle leggende e delle tradizioni locali.

I Trulli Annalocos, con il loro candore che si mescola armoniosamente ai colori vibranti della natura e ai suoi profumi più genuini, rappresentano un luogo unico. Qui, ogni pietra racconta una storia di amore per la terra, di pace e di connessione con l'ambiente naturale.

Il Progetto

Annalocos nasce dal progetto di Anna di ricreare un luogo in cui il confine tra natura e costruzione sia sempre più assente, nello stesso stile degli antichi contadini pugliesi con le loro prime costruzioni rurali. I trulli Annalocos, edificati nel lontano 1900, presentano una struttura organizzata in 3 stanze ed 8 coni, ristrutturata nel 2012 ed aperta al pubblico nel 2016. I trulli annalocos offrono ai suoi visitatori l'opportunità di staccare dalla frenesia della città, con un contatto diretto con la natura e la gentilezza di Anna, accogliendo tutti i visitatori con un cesto di benvenuto con i tipici sapori pugliesi.

Galleria